Chirurgia estetica    Senza chirurgia    Consigli    Curiosità & News   Video
 
   Anestesia    Anti-aging    Zoom sugli interventi    Prezzi
Chirurgia estetica / Liporistrutturazione del corpo Laser Vaginoplastica
Noi aderiamo ai principi HONcode. Verifica qui

Liporistrutturazione del corpo

di Ganfranco Bernabei, medico chirurgo plastico | pagina vista 3556 volte

La liporistrutturazione è una tecnica di trapianto del grasso messa a punto dal dr. Sydney Coleman, e viene utilizzata per restituire al viso e al corpo la pienezza e il turgore persi con l’età. Questa rivoluzionaria procedura consente infatti di ringiovanire ed enfatizzare tutte le aree del viso, compresi le guance, il naso, il collo, la linea della mascella, ma anche le sopracciglia, le palpebre inferiori e superiori, le tempie, le labbra. E per quanto riguarda il corpo, la liporistrutturazione permette, in modo del tutto naturale, di trattare i seni, i glutei, e le parti inferiori del corpo. Spesso, la liporistrutturazione può essere impiegata durante interventi di lifting del viso e in alcuni casi essa può rappresentare una valida alternativa per correggere forme o difetti della fronte, del sopracciglio, del naso, delle labbra, delle guance e delle mammelle.

Nella liporistrutturazione, il grasso presente nell’organismo viene utilizzato come un filler naturale, capace di promuovere precise alterazioni strutturali ovunque venga inserito. La durata dell’impianto è garantita dalla capacità del grasso delicatamente raccolto, raffinato per centrifugazione e reiniettato in minuscole quantità, di sopravvivere nel nuovo ambiente grazie alla metodica che isola le cellule di grasso, e a uno specifico sistema di impianto capace di creare un’ampia zona di contatto con l’area trattata, apportando così al grasso trapiantato l’adeguata irrorazione - condizione essenziale alla sua sopravvivenza - attraverso i capillari.

Procedendo per stratificazioni successive o per mezzo di altre tecniche, si possono quindi trattare i tessuti e provocare vere e proprie alterazioni strutturali: aumentare la proiezione di un labbro perché mostri più vermiglio, spingere verso l’alto un gluteo cadente, sollevare e sostenere una palpebra rilassata - in altre parole, la liporistrutturazione rimodella i tessuti di viso e corpo per creare guance più angolate, occhi più vivaci, contorni del viso più netti, labbra più accattivanti o glutei più pieni, con un risultato assolutamente naturale: il grasso trapiantato acquista la consistenza e l’aspetto dei tessuti che lo circondano, anche negli interventi più intensivi.

Si ricorre alla liporistrutturazione per sostituire i tessuti atrofizzati e migliorare gli elementi del viso o del corpo con una tecnica chirurgica poco invasiva. L’obiettivo è sempre quello di creare proporzioni nuove, più armoniose ed esteticamente più attraenti.

Liporistrutturazione del corpo
- correzione di difetti successivi alla liposuzione: irregolarità, avallamenti, ecc.
- ringiovanimento delle mani eccessivamente scarne o magre
- ringiovanimento dell’addome (regione sovraombelicale)
- aumento della proiezione dei capezzoli (ricostruzione mammaria)
- aumento del seno (quadranti inferiori)
- riempimento dei glutei

lunedì 4 maggio 2009

Nota informativa: la decisione di utilizzare solo disegni e non fotografie a corredo della descrizione degli interventi nasce da una precisa scelta, dettata dal rispetto nei confronti dei pazienti e del visitatore, potenziale futuro paziente. Indipendentemente dall’autorizzazione rilasciata o dal poter o no riconoscere l’interessato, ricordiamo inoltre che la legge sulla privacy vieta la diffusione di fotografie scattate prima e dopo l’intervento. Riteniamo che una miglior comprensione dei possibili risultati, con l’ausilio di fotografie debitamente commentate insieme al chirurgo, potrà essere acquisita solo durante la visita medica.

Milano, viale Vittorio Veneto, 14 20124 - tel. 02.294.12.460/461 - fax 02.294.17.566
Disclaimer: le informazioni fornite da questo sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico/paziente
Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Sociedade Brasileira de Cirurgia Plàstica The International Society Of Aesthetic Plastic Surgery Associazione Europea di Chirurgia Estetica
  Note legali | Condizioni di utilizzo | Area riservata | Mappa Sito | © dottorbernabei.it 2006-2017, tutti i diritti riservati | P.I./C.F: 03711770150 | Ultimo aggiornamento: 11/03/2014