Chirurgia estetica    Senza chirurgia    Consigli    Curiosità & News   Video
 
   Anestesia    Anti-aging    Zoom sugli interventi    Prezzi
Senza chirurgia / I peeling Laser Vaginoplastica
Noi aderiamo ai principi HONcode. Verifica qui

I peeling

di Ganfranco Bernabei, medico chirurgo plastico | pagina vista 2451 volte

In medicina estetica esistono vari tipi di peeling, ciascuno con specifiche caratteristiche e proprietà che lo rendono adatto a trattare un particolare tipo di inestetismo. Distinguiamo così tra vari trattamenti, tutti ambulatoriali e che permettono la ripresa delle normali attivitàè quotidiane il giorno successivo al trattamento, ciascuno con la sua indicazione specifica:

  • soft peeling
  • peeling con acido tricloracetico
  • peeling specifici post-acne
  • peeling schiarenti

Il soft peeling utilizza tutti gli acidi derivati dalla frutta, per esempio l'acido glicolico. Come suggerisce il nome, il soft peeling è una tecnica ambulatoriale che associa all'esfoliazione progressiva, dolce e delicata, la stimolazione e l'accelerazione dei processi di rigenerazione degli strati cutanei più superficiali, migliorando l'elasticità della pelle. La combinazione delle capacità leviganti e stimolanti del soft peeling lo rende adatto a eliminare gradualmente i segni del fotoinvecchiamento, correggere l'aspetto opaco, ispessito e ruvido della cute, schiarire le macchie solari o da invecchiamento, e migliorare le rughe sottili del volto.

Efficace e non traumatico, questo peeling non causa cicatrici ed è adatto a tutte le aree del viso (compresa la zona perilabiable), del collo e del décolleté, cui restituisce un aspetto più giovane, uniforme e attraente.

A questo proposito è importante sottolineare come qualsiasi peeling, indipendentemente dal tipo di agente attivo impiegato, non è un evento che si esegue isolatamente, ma è parte di un protocollo di trattamento che prevede l'uso domiciliare di speciali creme, che prima del peeling preparano la pelle al trattamento, e dopo il peeling contribuiscono a mantenere nel tempo il risultato ottenuto.

giovedì 7 aprile 2011

Nota informativa: la decisione di utilizzare solo disegni e non fotografie a corredo della descrizione degli interventi nasce da una precisa scelta, dettata dal rispetto nei confronti dei pazienti e del visitatore, potenziale futuro paziente. Indipendentemente dall’autorizzazione rilasciata o dal poter o no riconoscere l’interessato, ricordiamo inoltre che la legge sulla privacy vieta la diffusione di fotografie scattate prima e dopo l’intervento. Riteniamo che una miglior comprensione dei possibili risultati, con l’ausilio di fotografie debitamente commentate insieme al chirurgo, potrà essere acquisita solo durante la visita medica.

Milano, viale Vittorio Veneto, 14 20124 - tel. 02.294.12.460/461 - fax 02.294.17.566
Disclaimer: le informazioni fornite da questo sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico/paziente
Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Sociedade Brasileira de Cirurgia Plàstica The International Society Of Aesthetic Plastic Surgery Associazione Europea di Chirurgia Estetica
  Note legali | Condizioni di utilizzo | Area riservata | Mappa Sito | © dottorbernabei.it 2006-2018, tutti i diritti riservati | P.I./C.F: 03711770150 | Ultimo aggiornamento: 11/03/2014