Chirurgia estetica    Senza chirurgia    Consigli    Curiosità & News   Video
 
   Anestesia    Anti-aging    Zoom sugli interventi    Prezzi
Chirurgia estetica / Lipostruttura delle labbra Laser Vaginoplastica
Noi aderiamo ai principi HONcode. Verifica qui

Lipostruttura delle labbra

di Gianfranco Bernabei, medico specialista in chirurgia plastica ed estetica | pagina vista 5901 volte

Per chi è alla ricerca di un aumento volumetrico molto duraturo delle labbra, una nuova tecnica consente oggi di ottenere risultati al contempo stabili e assolutamente naturali. La lipostruttura delle labbra si ottiene, contrariamente alle tecniche convenzionali che impiegano materiali di sintesi, con grasso e fattori rigenerativi del paziente stesso.

Il grasso prelevato da zone del corpo che presentano un eccesso di adiposità viene purificato per centrifugazione, secondo una collaudatissima tecnica chirurgica messa a punto dal Dr. Coleman, e in seguito viene unito a un fattore di crescita e di vascolarizzazione locale chiamato PRP, plasma ricco di piastrine.

Sono infatti sufficienti 10 ml di sangue, prelevati dal paziente all'inizio della procedura e trattati in appositi kit, per ottenere una concentrazione molto elevata di piastrine, ricche appunto di fattori di crescita, rigenerazione e neoangiogenesi, che consentono al grasso iniettato nelle labbra di impiantarsi in modo molto stabile, con un riassorbimento nel tempo prevedibile e contenuto.

Questa metodica, che può essere eseguita solo in centri appositamente certificati, azzera qualsiasi rischio di rigetto, dato che si avvale solo ed esclusivamente di materiale organico che deriva dal paziente stesso.

La lipostruttura è ideale per aumentare naturalmente il volume e il turgore delle labbra, che riacquistano istantaneamente un aspetto più giovane e gradevole mantenendo intatte sensibilità e morbidezza.

giovedì 7 aprile 2011

Nota informativa: la decisione di utilizzare solo disegni e non fotografie a corredo della descrizione degli interventi nasce da una precisa scelta, dettata dal rispetto nei confronti dei pazienti e del visitatore, potenziale futuro paziente. Indipendentemente dall’autorizzazione rilasciata o dal poter o no riconoscere l’interessato, ricordiamo inoltre che la legge sulla privacy vieta la diffusione di fotografie scattate prima e dopo l’intervento. Riteniamo che una miglior comprensione dei possibili risultati, con l’ausilio di fotografie debitamente commentate insieme al chirurgo, potrà essere acquisita solo durante la visita medica.

Milano, viale Vittorio Veneto, 14 20124 - tel. 02.294.12.460/461 - fax 02.294.17.566
Disclaimer: le informazioni fornite da questo sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico/paziente
Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Sociedade Brasileira de Cirurgia Plàstica The International Society Of Aesthetic Plastic Surgery Associazione Europea di Chirurgia Estetica
  Note legali | Condizioni di utilizzo | Area riservata | Mappa Sito | © dottorbernabei.it 2006-2014, tutti i diritti riservati | P.I./C.F: 03711770150 | Ultimo aggiornamento: 11/03/2014