Chirurgia estetica    Senza chirurgia    Consigli    Curiosità & News   Video
 
   Anestesia    Anti-aging    Zoom sugli interventi    Prezzi
Chirurgia estetica / Plastica del polpaccio Laser Vaginoplastica
Noi aderiamo ai principi HONcode. Verifica qui

Plastica del polpaccio

di Gianfranco Bernabei, medico specialista in chirurgia plastica ed estetica | pagina vista 7424 volte

La protesi ai polpacci serve per migliorare e correggere, nell'uomo e nella donna,  inestetismi e difetti congeniti della gamba e del polpaccio: muscolatura troppo esile e poco sviluppata, gambe storte, asimmetrie dovute a problemi di sviluppo muscolare, per esempio esiti di poliomieliti, distrofie muscolari o interventi chirurgici in età infantile.

L'intervento prevedem tramite un'incisione di pochi centimetri nella piega del cavo popliteo (dietro il ginocchio), l'introduzione di protesi appositamente disegnate, e con la forma e il volume appropriati a ogni singolo caso.

L'intervento viene effettuato in anestesia generale o peridurale, richiede alcuni giorni di riposo e l'impiego di calze elastiche per i primi quindici giorni.

Riprendere a camminare scioltamente richiede almeno dieci giorni perché le protesi, posizionate sotto i muscoli gemelli del polpaccio, provocano una certa dolenzia muscolare che regredisce con la ripresa dell'attività motoria.

A guarigione completa le cicatrici non saranno evidenti. In futuro si può condurre una vita normale senza alcuna preclusione ad alcun tipo di attività fisica o sportiva.

>> Guarda il video

giovedì 7 aprile 2011

Nota informativa: la decisione di utilizzare solo disegni e non fotografie a corredo della descrizione degli interventi nasce da una precisa scelta, dettata dal rispetto nei confronti dei pazienti e del visitatore, potenziale futuro paziente. Indipendentemente dall’autorizzazione rilasciata o dal poter o no riconoscere l’interessato, ricordiamo inoltre che la legge sulla privacy vieta la diffusione di fotografie scattate prima e dopo l’intervento. Riteniamo che una miglior comprensione dei possibili risultati, con l’ausilio di fotografie debitamente commentate insieme al chirurgo, potrà essere acquisita solo durante la visita medica.

Milano, viale Vittorio Veneto, 14 20124 - tel. 02.294.12.460/461 - fax 02.294.17.566
Disclaimer: le informazioni fornite da questo sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico/paziente
Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Sociedade Brasileira de Cirurgia Plàstica The International Society Of Aesthetic Plastic Surgery Associazione Europea di Chirurgia Estetica
  Note legali | Condizioni di utilizzo | Area riservata | Mappa Sito | © dottorbernabei.it 2006-2019, tutti i diritti riservati | P.I./C.F: 03711770150 | Ultimo aggiornamento: 11/03/2014