Chirurgia estetica    Senza chirurgia    Consigli    Curiosità & News   Video
 
   Anestesia    Anti-aging    Zoom sugli interventi    Prezzi
Chirurgia estetica / Lifting della parte interna delle cosce Laser Vaginoplastica
Noi aderiamo ai principi HONcode. Verifica qui

Lifting della parte interna delle cosce

di Gianfranco Bernabei, medico specialista in chirurgia plastica ed estetica | pagina vista 3719 volte

L'inestetismo rappresentato dalla flaccidità dei tessuti sottocutanei dell'interno cosce, e dalla lassità (rilassamento) della pelle non più elastica, è l'indicazione per il lifting di questa regione.

Il lifting dell'interno coscia è un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di eliminare l'eccesso cutaneo della faccia interna della coscia, rassodandola e ringiovanendone l'aspetto.

La procedura del moderno lifting dell'interno coscia è associata alla liposcultura della stessa, che si può estendere, se necessario, anche alla parte anteriore della coscia e fino al ginocchio, per ottenere un risultato armonioso e naturale.

Le incisioni vengono effettuate nella piega inguinale e di conseguenza le cicatrici residue si mimetizzano in una piega, risultando nascoste o comunque poco visibili.

La convalescenza postoperatoria è sovrapponibile a quella di una liposuzione effettuata nelle stesse aree, con in più una maggiore attenzione per l'igiene e la disinfezione delle ferite nei primi giorni successivi all'intervento.

Nel complesso, l'intervento di lifting della parte superiore delle cosce richiede una settimana di convalescenza.

La guaina elastica aiuta senz'altro la guarigione e il rassodamento dei tessuti operati.

L'intervento, assolutamente non doloroso, si esegue preferibilmente anestesia generale, mentre per lifting non troppo estesi è sufficiente l'anestesia locale con sedazione. In entrambi i casi la dimissione è in giornata (day hospital).

giovedì 7 aprile 2011

Nota informativa: la decisione di utilizzare solo disegni e non fotografie a corredo della descrizione degli interventi nasce da una precisa scelta, dettata dal rispetto nei confronti dei pazienti e del visitatore, potenziale futuro paziente. Indipendentemente dall’autorizzazione rilasciata o dal poter o no riconoscere l’interessato, ricordiamo inoltre che la legge sulla privacy vieta la diffusione di fotografie scattate prima e dopo l’intervento. Riteniamo che una miglior comprensione dei possibili risultati, con l’ausilio di fotografie debitamente commentate insieme al chirurgo, potrà essere acquisita solo durante la visita medica.

Milano, viale Vittorio Veneto, 14 20124 - tel. 02.294.12.460/461 - fax 02.294.17.566
Disclaimer: le informazioni fornite da questo sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico/paziente
Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Sociedade Brasileira de Cirurgia Plàstica The International Society Of Aesthetic Plastic Surgery Associazione Europea di Chirurgia Estetica
  Note legali | Condizioni di utilizzo | Area riservata | Mappa Sito | © dottorbernabei.it 2006-2019, tutti i diritti riservati | P.I./C.F: 03711770150 | Ultimo aggiornamento: 11/03/2014