Chirurgia estetica    Senza chirurgia    Consigli    Curiosità & News   Video
 
   Anestesia    Anti-aging    Zoom sugli interventi    Prezzi
Senza chirurgia / L'aumento non chirurgico di seno e glutei Laser Vaginoplastica
Noi aderiamo ai principi HONcode. Verifica qui

L'aumento non chirurgico di seno e glutei

di Gianfranco Bernabei, medico specialista in chirurgia plastica ed estetica | pagina vista 11240 volte

L'aumento non chirurgico di seno e glutei viene eseguito in anestesia locale, tramite l'introduzione di un acido ialuronico a densità molto alta, e a lentissimo riassorbimento, mediante una particolareago-cannula che attraversa la pelle.

Questa metodica è ideale per riempire le zone del corpo che richiedono un incremento volumetrico, in particolare per migliorare la forma di una mammella o di un gluteo, e ottenere anche un certo gradevole risollevamento.

Il risultato è assolutamente naturale e non percepibile al tatto perché il materiale viene iniettato profondamente nei tessuti trattati. Si tratta di una tecnica non chirurgica assolutamente indolore, che non richiede degenza e può essere ripetuta. Lo speciale acido ialuronico che si impiega viene infatti riconosciuto dall'organismo e quindi metabolizzato (riassorbito) gradualmente nell'arco del tempo, è ottimamente tollerato e i dati scientifici dimostrano che a distanza di un anno dall'applicazione è ancora presente almeno il 60% del materiale impiantato.

Questa tecnica è particolarmente adatta ad aumenti piccoli o medi, e sconsigliata per aumenti volumetrici molto consistenti che richiederebbero l'impiego di grandi quantità di prodotto; infatti, a parte il costo elevato che priverebbe la tecnica di una sua ragion d'essere, l'uso estensivo del prodotto comporterebbe l'inconveniente di addensamenti di materiale nei tessuti, portando a risultati dall'aspetto innaturale.

giovedì 7 aprile 2011

Nota informativa: la decisione di utilizzare solo disegni e non fotografie a corredo della descrizione degli interventi nasce da una precisa scelta, dettata dal rispetto nei confronti dei pazienti e del visitatore, potenziale futuro paziente. Indipendentemente dall’autorizzazione rilasciata o dal poter o no riconoscere l’interessato, ricordiamo inoltre che la legge sulla privacy vieta la diffusione di fotografie scattate prima e dopo l’intervento. Riteniamo che una miglior comprensione dei possibili risultati, con l’ausilio di fotografie debitamente commentate insieme al chirurgo, potrà essere acquisita solo durante la visita medica.

Milano, viale Vittorio Veneto, 14 20124 - tel. 02.294.12.460/461 - fax 02.294.17.566
Disclaimer: le informazioni fornite da questo sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico/paziente
Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Sociedade Brasileira de Cirurgia Plàstica The International Society Of Aesthetic Plastic Surgery Associazione Europea di Chirurgia Estetica
  Note legali | Condizioni di utilizzo | Area riservata | Mappa Sito | © dottorbernabei.it 2006-2017, tutti i diritti riservati | P.I./C.F: 03711770150 | Ultimo aggiornamento: 11/03/2014