Anestesia

Anestesia e sicurezza degli interventi del dr. Gianfranco Bernabei e della sua équipe.

Presso la Blumar Medica, come d’altronde in qualsiasi clinica o centro chirurgico regolarmente attrezzato ed autorizzato, gli interventi vengono eseguiti con tecniche di anestesia varie a seconda del paziente, del tipo di chirurgia e della durata dell’intervento.

Per tutti i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico presso la Day Surgery Blumar Medica, per maggior sicurezza, è prevista la presenza dell’Anestesista anche in caso di piccoli interventi in semplice anestesia locale.

Si possono eseguire anestesie generali, con l’uso di farmaci che permettono la dimissione in giornata, oppure blocchi anestetici centrali o infine anestesie locali con sedazione e monitoraggio (MAC: Monitored Anesthesia Care).

L’anestesia generale comporta la perdita totale della coscienza con ripresa di questa alla fine dell’intervento, bloccando tutte le sensazioni, dolore compreso ovviamente.

I blocchi centrali (spinale o epidurale) bloccano il dolore senza togliere la coscienza e permettono di eseguire interventi al di sotto dell’ombelico.

Infine le anestesie locali con sedazione e monitoraggio stanno diffondendosi sempre di più e consistono nell’uso dell’anestesia locale, per bloccare il dolore che si origina dalla sede chirurgica, associando una sedazione con conservazione della coscienza o inducendo un sonno leggero.

Viene anche prestata molta attenzione al controllo del dolore post-operatorio, in modo che il paziente possa essere dimesso in stato di benessere ed in tutta sicurezza.