Liporistrutturazione delle labbra

Pubblicato da marcello il

La liporistrutturazione delle labbra è per chi è alla ricerca di un aumento volumetrico molto duraturo delle labbra, questa particolare tecnica consente oggi di ottenere risultati al contempo stabili e assolutamente naturali.

La liporistrutturazione delle labbra si ottiene, contrariamente alle tecniche convenzionali che impiegano materiali di sintesi, con grasso e fattori rigenerativi del paziente stesso.

Il grasso prelevato da zone del corpo che presentano un eccesso di adiposità viene purificato per centrifugazione, secondo una collaudatissima tecnica chirurgica messa a punto dal Dr. Coleman, e in seguito viene unito a un fattore di crescita e di vascolarizzazione locale chiamato PRP, plasma ricco di piastrine.

Sono infatti sufficienti 10 ml di sangue, prelevati dal paziente all’inizio della procedura e trattati in appositi kit, per ottenere una concentrazione molto elevata di piastrine, ricche appunto di fattori di crescita, che consentono al grasso iniettato nelle labbra di impiantarsi in modo molto stabile, con un riassorbimento nel tempo prevedibile e contenuto.

Questa metodica, che può essere eseguita solo in centri appositamente certificati, azzera qualsiasi rischio di rigetto, dato che si avvale solo ed esclusivamente di materiale organico che deriva dal paziente stesso.

La lipostruttura è ideale per aumentare naturalmente il volume e il turgore delle labbra, che riacquistano istantaneamente un aspetto più giovane e gradevole mantenendo intatte sensibilità e morbidezza.


Leggi anche: Lipo-filling con tecnica di Coleman